Cos’è coverUp

CoverUp è un coperchio con un filtro in carbone ideato, sviluppato e brevettato da Ambientalia S.r.l. per i bidoni carrellati a due ruote da 120 e/o 240 litri atti alla raccolta differenziata dell’organico.
Grazie alla sua particolare apertura e all’alta capacità filtrante dello speciale filtro in carbone Adsorbeco la concentrazione dei gas odorigeni all’interno del bidone risulta estremamente ridotta.

Vantaggi di CoverUp

Diminuzione degli intervalli di raccolta e svuotamento dei bidoni anche con elevate temperature esterne, particolarmente nei periodi estivi; diminuzione dei viaggi dei mezzi con conseguente minor inquinamento ambientale (miglior qualità dell’aria per meno smog non solo creato dai mezzi di raccolta ma provocato da maggior intralcio al traffico urbano); conseguente riduzione dei costi di raccolta.
Notevole riduzione degli odori, sia a cassonetto chiuso che aperto per il nuovo conferimento di rifiuto (zaffata) grazie all’alta efficacia filtrante; presenza ridotta di insetti e/o animali non più attirati dalle emissioni maleodoranti.

Informazioni tecniche

Per ottenere maggiori informazioni e schede tecniche è necessario registrarsi. Successivamente, vi verrà dato accesso alla documentazione tecnica, grazie alla quale potrete approfondire la conoscenza della tecnologia Ambientalia.

Accesso alla documentazione