Cos’è ambiSystem

ambiSystem è una tecnologia ideata, sviluppata e brevettata da Ambientalia S.r.l. per la stabilizzazione aerobica del rifiuto urbano da raccolta differenziata e per la produzione di compost da rifiuto di sostanza organica e scarti vegetali in osservanza alla vigente normativa.
ambiSystem è un impianto amovibile e modulare che non necessita di capannoni, in quanto viene posizionato in appositi spazi aperti e il rifiuto è confinato all’interno di sacconi/bio tunnel.

ambiSystem rispetta la normativa

Il D. Lgs. 36 del 13 gennaio 2003 e le successive circolari dispongono infatti che il rifiuto urbano non può più essere depositato tal quale in discarica, ma deve subire uno specifico trattamento di stabilizzazione e igienizzazione.

Vantaggi con ambiSystem

AmbiSystem permette notevoli vantaggi per quanto riguarda la limitazione dell’impatto ambientale a livello di emissioni dannose in atmosfera e l’ effettiva riduzione in peso della biomassa dal 25% al 30%.
Inoltre prove di laboratorio dimostrano l’effettiva stabilizzazione dei rifiuti con l’indice di respirazione dinamico espresso in mg O2 kg SV-1 h-1 <1.000 e le analisi dell’ammoniaca e del solfuro d’idrogeno rivelano dati particolarmente inferiori rispetto ai limiti minimi richiesti.

Informazioni tecniche

Per ottenere maggiori informazioni e schede tecniche è necessario registrarsi. Successivamente, vi verrà dato accesso alla documentazione tecnica, grazie alla quale potrete approfondire la conoscenza della tecnologia Ambientalia.

Accesso alla documentazione