Cos’è adsorbEco

La fermentazione della frazione organica dei rifiuti e la relativa decomposizione causano la formazione di gas maleodoranti. Le coperture con i teli in carbone adsorbEco di Ambientalia possono ridurre notevolmente l’impatto di queste esalazioni mefitiche grazie alla loro elevata capacità di adsorbimento. Possono essere usate come coperture giornaliere riutilizzabili dei rifiuti in discarica, come coperture permanenti per cumuli di organico, ecc.
Dove c’è un problema di odori causato da materiale organico le coperture in carbone di Ambientalia sono la miglior soluzione.

Vantaggi con adsorbEco

Grazie alle coperture con i teli in carbone i rifiuti non sono più dispersi dal vento, inoltre l’alta capacità filtrante dei teli in carbone consente di limitare notevolmente la diffusione degli odori sgradevoli e di diminuire la presenza di insetti e animali non più attratti dalle emanazioni maleodoranti.
Un grande vantaggio è il recupero di volume in discarica, in quanto i teli vengono utilizzati al posto del tradizionale strato di terra.

Come si stendono i teli adsorbEco

L’ attrezzatura “Raca” consente di stendere ed arrotolare velocemente in discarica le coperture giornaliere riutilizzabili in carbone adsorbEco.

Informazioni tecniche

Per ottenere maggiori informazioni e schede tecniche è necessario registrarsi. Successivamente, vi verrà dato accesso alla documentazione tecnica, grazie alla quale potrete approfondire la conoscenza della tecnologia Ambientalia.

Accesso alla documentazione